.jpg

Photo Branding

Hai bisogno di una serie di ritratti per il tuo sito ed i tuoi social?

Negozio di fiori

Visual Storytelling

Vuoi raccontarti attraverso uno storytelling che mostri te ed il tuo business? 

_MG_4913 copia 2.jpg

Visual Storytelling & Style

Hai bisogno di una professionista che si occupi di te e della tua immagine a 360 gradi perchè tu possa avere una comunicazione visiva vincente?

FAQ

Perchè scegli tu le fotografie?
 

La scelta della fotografia è una fase delicata, fatta da un professionista che assume il ruolo di editor e che valuta attraverso diversi criteri quale fotografia sia più efficace dal punto di vista narrativo ed estetico. E' fondamentale che il cliente si fidi ed affidi al fotografo che ha scelto.

Cosa Significa la parola editing?

L'editing, o meglio photo editing, è la scelta della fotografia e lo studio dell'insieme di queste. Si crea un vero e proprio “montaggio narrativo”, uno storytelling che cuce il giusto vestito, in termini comunicativi, emotivi ed estetici, addosso ai progetti fotografici.

Cosa significa Post Produzione?

La post produzione è la fase successiva al photo editing. 
Una volta trovata la narrazione visiva giusta, le foto iniziano ad essere "sviluppate", o se preferite lavorate.

Con un programma professionale si crea un fil rouge attraverso luci e ombre, atmosfere, mood. In caso di ritratti ed in alcuni campi della fotografia, come il personal branding, si può migliorare notevolmente un volto rendendolo più fresco e luminoso cercando di non alterare troppo l'identità del cliente.

Quante fotografie consegni?

 

Non conto mai il numero di fotografie quando si parla di progetto fotografico,

posso affermare però che non sono mai meno di 20 e quasi mai più di 30. L'esperienza mi ha insegnato che è un giusto numero per essere chiari in quel che vogliamo raccontare, senza tralasciare nulla o nel caso contrario senza ripetersi troppo.

Perchè non posso avere tutte le foto scattate in giornata?

Per una questione di professionalità. Il fotografo scatta diverse fotografie per avere una maggiore opportunità di scelta. Gli scarti sono appunto "scarti", foto che potrebbero avere una luce sbagliata, un difetto. Inutile per voi averle quando vi viene consegnato il meglio, scelto e lavorato con ore e ore di dedizione e professionalità.
Diffidate dai fotografi che scattano e vi consegnano tutto. Non sanno lavorare e lasciano a voi il "lavoro sporco" di decidere.

 

Posso proporre qualcosa di diverso dai pacchetti?

 

Assolutamente! Sono sempre aperta e disponibile alle vostre esigenze. 

Parliamone e vediamo se e cosa si può fare.